Tè e tisane utili per detossinare e dimagrire

Tè e tisane possono essere un valido aiuto per detossinare, drenare, dimagrire.
Da un po’ di tempo, si sente parlare di teatox, tè biologici dimagranti. Il problema però è che dei benefici di queste bevande non vi è evidenza scientifica.

Tè verde e nero
Il tè verde, così come il tè nero, possano aiutare a perdere peso grazie agli antiossidanti presenti chiamati catechine, che si trovano nelle foglie di tè verde essiccate. Le catechine possono stimolare il sistema nervoso simpatico per aumentare il dispendio energetico e promuovere l’ossidazione del grasso. Alcune ricerche suggeriscono che il consumo a lungo termine di catechine può anche ridurre il rischio di malattie cardiache prevenendo la formazione di colesterolo LDL, che è la principale causa di aterosclerosi. Si dovrebbero bere almeno quattro tazze di tè verde normale (non decaffeinato) per godere dei benefici.

Tè bianco
Le foglie di tè bianco non sono ossidate e quindi mantengono un’alta concentrazione di catechine, che possono accelerare il metabolismo. Come per il tè verde, la combinazione di catechina e caffeina agisce in modo sinergico, favorendo la perdita di peso.

Tarassaco
Il tarassaco è una pianta dai forti poteri diuretici e drenanti, può essere utile quando vi sentite gonfi, dopo un pasto ricco di sodio. Ma attenzione non state perdendo peso, vi state solo sgonfiando.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.