Soluzioni pratiche in responsabilità Sanitaria

E’ uscito ed è acquistabile il libro “Soluzioni Pratiche In Materia Di Responsabilità Sanitaria – Con focus aggiunto sulla pandemia covid-19”. E’ un libro schematico e di facile lettura, piccolo e leggero. L’editore è CEDAM del gruppo Wolters Kluwer. Si può acquistare comodamente online oppure nelle librerie. Si chiama “soluzioni pratiche” perché si offre di contribuire a semplificare i problemi in una realtà delicata come l’ambito sanitario.

DESCRIZIONE:

Questo libro è una concisa guida pratica all’applicazione della normativa sulla responsabilità sanitaria, trattando la materia sia nell’ambito del diritto civile che del diritto penale.
Ha lo scopo di offrire un approccio concreto a tutti coloro che sono interessati a comprendere come arrivare alla soluzione dei problemi più frequenti, toccando con mano la realizzazione del diritto sanitario nella quotidianità.
Lo studio è stato condotto illustrando, rispettivamente, il punto di vista della struttura sanitaria, degli operatori sanitari e del paziente.
La parte teorica è semplificata e schematica, nonché arricchita di esempi.
Sono infatti previsti anche dei “casi pratici”, scelti tra i temi più ricorrenti nella realtà, con la corrispondente soluzione per ogni caso e con i motivi ragionati che hanno condotto proprio a quella soluzione.
La particolarità del presente lavoro è di essere frutto non solo dell’analisi delle leggi in vigore, ma anche della giurisprudenza maggiormente significativa, perché nonostante si sia giunti a un panorama normativo chiaro e completo resta pur sempre il diritto vivente a dominare i palcoscenici che destano maggior interesse all’atto pratico, costituendo quella porta sempre aperta tra la legge e le esigenze delle singole epoche storiche.

All’interno si trova anche un capitolo interamente dedicato alla pandemia Covid-19, per comprendere gli effetti scaturenti dal legame tra responsabilità sanitaria e Covid. Si spazia dal ruolo della struttura sanitaria, all’effettuazione del triage, ai casi di emergenza – urgenza, alla responsabilità personale nella diffusione del contagio da Covid.

ACQUISTALO QUI!

SHOPPING ONLINE FACILE
Spedizione gratuita – Pagamento sicuro

DETTAGLI:
Editore CEDAM, 114 pagine
ISBN 9788813375386



Soluzioni pratiche in responsabilità Sanitaria

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.