Risultati della prima serata Sanremo 2020

Debutto ottimo per il festival di Sanremo 2020 di Amadeus con una media di 10 milioni e 58mila telespettatori con il 52.2% di share.
Un risultato migliore rispetto a quello dello scorso anno, quando la prima serata del Baglioni bis aveva fatto una media del 49.5% di share con 10 milioni e 86mila telespettatori.

La gara dei Big si apre con Irene Grandi, poi Marco Masini, Rita Pavone, Achille Lauro, Diodato, Le Vibrazioni, Anastasio, Elodie, Bugo e Morgan, Alberto Urso, Riki, Raphael Gualazzi. A votare la giuria demoscopica.

Questa la classifica della prima serata del 70° Festival di Sanremo 2020, in base al voto della giuria demoscopica, composta da 300 persone:
Le Vibrazioni (Dov’è), Elodie (Andromeda), Diodato (Fai rumore), Irene Grandi (Finalmente io), Marco Masini (Il confronto), Alberto Urso (Il sole ad est), Raphael Gualazzi (Carioca), Anastasio (Rosso di Rabbia), Achille Lauro (Me ne frego), Rita Pavone (Niente – Resilienza 74), Riki (Lo sappiamo entrambi), Bugo e Morgan (Sincero).

Per le Nuove Proposte, Tecla e Leo Gassmann passano alla semifinale. Con il 50,6% delle preferenza della giuria Demoscopica, Tecla ha battuto gli Eugenio in Via di Gioia. Con il 54% delle preferenza della giuria Demoscopica, composta da 300 persone, Leo Gassmann con il brano “Vai bene così” ha battuto Fadi.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.