Previsioni dell’anno. Oroscopo 2019

Ecco le previsioni Segno per Segno del 2019.
Quest’anno sarà caratterizzato dai seguenti transiti:
Giove in Sagittario fino al 2 dicembre 2019;
Saturno in Capricorno (fino al dicembre del 2020);
Urano in Ariete fino al 5 Marzo, poi Urano si sposta in Toro (ci resterà fino ad Aprile del 2026).

L’elenco dei Segni segue una sorta di classifica, dai più favoriti a quelli che dovranno impegnarsi più degli altri.
Buona lettura!

Sagittario

Il Sagittario è il segno più favorito. Sarà un anno all’insegna della positività e dell’energia. Con Giove in Sagittario, il pianeta della fortuna e della positività, sarà un 2019 ricco di eventi.
Il pianeta che guiderà i vostri giorni è quindi Giove, che in Sagittario fino a dicembre 2019 vi renderà protagonisti. Vi sentirete forti ed invincibili.
Fino a marzo poi godrete anche dell’incoraggiamento di Urano in Ariete, che potrebbe offrirvi cambiamenti inaspettati ma positivi, sia per la professione che per il privato. Si preannuncia un anno di crescita.
Giove in Sagittario e Urano in Ariete vi offriranno entusiasmo, serenità, condizioni incoraggianti che faciliteranno il raggiungimento dei vostri obiettivi. Il consiglio è di lanciarsi in ogni opportunità, cogliendo al volo le occasioni fortunate che Giove vi metterà sotto il naso nell’arco di questi 12 mesi. Il flusso degli eventi per voi sarà molto conveniente da seguire.

Toro

Ottime previsioni nel 2019. Quello che si prospetta per il segno del Toro è un anno davvero importante.
Grandi cambiamenti grazie ad Urano nel vostro segno, insieme a Plutone e Giove, dal mese di marzo in trigono.
Urano da marzo pianterà le tende e avvierà una trasformazione continua.
Il 2019 sarà un anno importante, forse per circostanze che riguarderanno direttamente l’amore, o per situazioni esterne (lavoro o scelte personali) che finiranno comunque per incidere sui vostri progetti.
Abbiate il coraggio di mollare gli ormeggi.

Leone

Il Leone è tra i segni più forti del 2019 e il successo non mancherà. Il 2018 è stato un anno faticoso per voi, ora finalmente ritroverete il vostro tipico entusiasmo.
Sarete colmi di energia. Inizierete il 2019 sentendovi positivi ed energici. Avete voglia di riprendervi il tempo perduto.
Nuove possibilità all’orizzonte, soprattutto in campo lavorativo o per chi cerca una nuova occupazione.
Fino a marzo procederete con il vento a favore, sia per la professione che per l’ambito personale e dei sentimenti. Da inizio marzo Urano scombinerà i vostri progetti con imprevisti e situazioni inaspettate, che però saprete affrontare bene, grazie a Giove che comunque vi influenza positivamente.

Capricorno

La vostra tenacia nel 2019 sarà premiata, getterete le basi per un periodo proficuo. Da inizio marzo Urano in Toro vi aiuterà in ogni ambito, sostenendo i cambiamenti necessari per permettervi di raggiungere i vostri obiettivi. Un passo alla volta, avanzerete sicuri.
Per tutto l’anno, godrete anche dell’appoggio di Plutone e Saturno nel vostro segno, fonte di solidità e tenacia.
Nel 2019 avrete un bel poker di assi nelle vostre mani, giocate bene le vostre carte e vivrete un anno davvero buono, che tra l’altro continuerà a migliorare con il passare del tempo: Urano in Toro unirà i suoi favori a quelli di Saturno e Plutone, insieme con Nettuno.
Da dicembre, con l’ingresso di Giove in Capricorno, vi preparerete ad essere voi i protagonisti di grandi successi. Siete all’alba di un periodo rivoluzionario.

Ariete

Per l’Ariete il senso di precarietà tenderà a scomparire.
Il 2019 è un anno liberatorio, progettuale e di nuove certezze grazie a Giove amico nel segno del Sagittario. Con Urano in Ariete fino a marzo inizierete bene questo 2019. Urano è il pianeta delle rivoluzioni e del cambiamento, quindi rimboccatevi le maniche e datevi da fare subito, perché nella prima parte dell’anno potrete avviare i cambiamenti che desiderate con maggiore facilità. A giugno emergeranno le prime tensioni: da qui in poi procederete ad alti e bassi. Plutone e Saturno contro fomenteranno insoddisfazione. In generale sarà un anno che vi consentirà di cogliere nuovi stimoli e comprendere ancor meglio la meta finale da raggiungere. Vi misurerete in nuovi ruoli, aumenterà esponenzialmente il vostro entusiasmo (soprattutto in ambito lavorativo).

Acquario

Il 2019 partirà tra emozioni e novità. Giove in Sagittario e Urano in Ariete vi offriranno entusiasmo, dinamismo, vitalità e così vi attiverete certi che, se non siete soddisfatti della vostra attuale condizione, potreste migliorarla.
Febbraio può favorire la partenza di un nuovo progetto, o un cambiamento che rincorrete da tempo. Ai primi di marzo, Urano passerà in Toro. Questo transito metterà alla prova le vostre certezze con eventi imprevedibili ma che avranno come comune denominatore l’esperienza del cambiamento. Urano in Toro potrebbe rendervi super eccitabili, super infiammabili ma anche super nervosi e impulsivi. Comunque, fino ai primi di dicembre potrete beneficiare dei favorevoli flussi di Giove, che vi aiuterà a proporvi in maniera positiva.

Vergine

Iniziate l’anno con Giove e Nettuno contro, ciò potrebbe spiazzarvi con imprevisti o situazioni confuse, ma non dimenticate che al vostro fianco ci saranno Saturno e Plutone, che offrono tenacia e razionalità.
Il 2019 potrebbe riservarvi alcune contraddizioni. Se da un lato godrete dell’incoraggiamento di Saturno e Plutone, dall’altro dovrete fronteggiare le emozioni incerte che mineranno la vostra sicurezza. Per cui, anche se quest’anno potrebbe partire con un po’ di confusione, fatevi animo a trovare la via giusta per raggiungere l’obiettivo.
Il 2019 vi spingerà a capire cosa fare e come muovervi, dando molto di voi.
Alla fine dell’autunno del 2019 potrete liberarvi dalle catene del passato.
Dicembre offre la fine della dissonanza di Giove, perciò inizierete un percorso nuovo.

Scorpione

Il 2019 vede Urano in Toro, quindi in opposizione al vostro Segno, che vi chiederà elasticità e prudenza.
Situazioni inaspettate, cambiamenti improvvisi, scelte drastiche potrebbero perfino sconvolgere la vostra vita. Ma potrebbero pure aiutarvi finalmente a girare pagina, anche se in maniera un po’ brusca.
Siate cauti: avrete le idee chiare a fine anno. Occorre puntare su idee realizzabili e procedere con ragionevolezza e senso pratico.
I cambiamenti maggiori avverranno nel periodo primaverile.

Pesci

Il 2018 ha gettato le basi per nuovi progetti. Chi di voi si è impegnato, chi ha lavorato bene nella propria vita, ora ne raccoglierà i frutti. Se avete seminato bene nel 2018, il 2019 per voi sarà un anno da vivere beneficiando del lavoro fatto.
Nettuno in Pesci nel 2019 potrebbe agire ambiguamente in base ai transiti che lo sfioreranno: a volte aumentando ispirazione, altre esasperando timori e ingigantendo l’insicurezza. Sarà un periodo contraddittorio, ma potenzialmente in grado di assicurarvi cambiamenti.
Un anno con fasi alterne fino a dicembre. Il motivo di queste fasi alterne è dovuto a Giove in Sagittario, che metterà in discussione i vostri desideri, facendovi percepire alcune ombre.

Bilancia

Correnti alterne per il segno della Bilancia. Il 2019 vi spingerà a fare attenzione alle situazioni.
I dubbi saranno molti, ma siete pronti per fare scelte mature che riportino ordine nella vostra vita.
Un anno di revisione, di eliminazione, di chiusura. In estate in particolare sarà necessario potare qualche ramo vecchio, che rappresenta per voi il superfluo. In questo 2019 sarete alle prese con il chiudere i ponti con il passato, percorrere nuovi sentieri, potare i rami secchi e fare le grandi pulizie. Il che non sempre significa liberazione da persone o legami, ma, molto più spesso, significherà cambiare atteggiamento, imparare a gratificarvi di più, a rispettare maggiormente le vostre esigenze e i vostri bisogni. Dovrete mettere da parte con decisione gli errori del passato, capire che cosa volete e che cosa invece non volete più. Per questo, sarà normale avere momenti di esitazione o difficoltà, ma in questo 2019 ascolterete voi stessi e maturerete fiducia nelle vostre capacità.

Cancro

Per il Cancro lo stato d’incertezza prevale all’inizio del 2019, “tolleranza zero” è il vostro motto.
Il Cancro dovrà fronteggiare alcune difficoltà a causa dell’opposizione con Plutone e Saturno.
Anche quest’anno dovrete fare i conti con Saturno e Plutone. Poi da inizio marzo Urano passerà in Toro e insieme a Nettuno si incaricherà di favorire cambiamenti graditi e positivi. Quindi la parte centrale dell’anno risulterà più scorrevole e spinge a riorganizzare alcuni aspetti della vita.
Per il lavoro, i primi mesi dell’anno sono più battaglieri, ma da maggio vi sentirete più forti e sicuri, avrete la spinta giusta per agire e risolvere ogni problema.

Gemelli

Sarete alle prese con Giove contrario fino a dicembre e Nettuno in posizione destabilizzante e confusionaria.
Attenti all’ombra di Nettuno: alcuni aspetti della vita lavorativa vanno cambiati e dovreste essere in grado di interrompere alcune collaborazioni dannose.
Rischio di scelte poco ponderate o di fare il passo più lungo della gamba.
Prima di affrontare scelte drastiche, dovrete avere spirito di osservazione e darvi il tempo necessario per trovare soluzioni.
Giove e Nettuno renderanno complicato il confronto con la realtà: scarso intuito, conseguenti illusioni, emozioni sfuggenti e poco chiare. Il modo migliore per affrontare questi transiti sarà rimanere con i piedi per terra.
A dicembre per fortuna Giove vi lascerà finalmente in pace e potrete chiudere l’anno con maggiore serenità.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.