Le sane abitudini degli italiani

Mangiare sano, curare il corpo e fare attività fisica sono le abitudini quotidiane preferite dagli italiani per mantenersi in forma.
Nonostante la crisi, risulta che l’86% degli italiani ci tenga alla propria salute e faccia ogni giorno almeno una delle tre cose elencate.
Si registra sempre più la tendenza ad adottare uno stile di vita sano, sopratutto nell’alimentazione.
Il 58% invece preferisce curare il proprio corpo non tanto con l’attività sportiva, cosa che appare invece essere un po’ in calo.
Gli italiani preferiscono allo sport fare movimento in modo più leggero ma comunque costante: in pratica, agli attrezzi della palestra sostituiscono il fare a piedi le scale invece di prendere l’ascensore; alla corsa, preferiscono di gran lunga dedicarsi ad una bella passeggiata, che sia per recarsi sul posto di lavoro o puramente di svago.
Quelli che maggiormente si dedicano alla cura di se stessi sono i giovani tra i 18 ed i 24 anni perché hanno più tempo libero.
Tra uomini e donne, gli uomini si confermano più pigri, invece le donne sono quelle più attente ed investono qualche ora al giorno per la cura del corpo.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.