La tavola bon ton delle feste 2016

Ecco alcune proposte bon ton per la tavola delle feste di questo 2016 da cui poter prendere ispirazione.
I colori dominanti di quest’anno sono il classico rosso, oro, bianco, e in più vi è una novità, la tendenza rivaluta lo stile sobrio e così troviamo anche il grigio.
Anche se non siamo abituati a considerarlo tra le proposte decorative delle feste natalizie, questo 2016 offre spunti interessanti per i più modaioli ed amanti delle novità. Infatti il grigio, essendo un colore neutro, si sposa bene con quasi tutte le decorazioni, da quelle decisamente appariscenti e brillanti a quelle dallo stile più informale o shabby chic, compreso il legno che da un po’ di tempo sta andando molto di moda anche per le decorazioni della tavola e non solo per l’albero.
Oltre al servizio, immancabile sarà ovviamente il centrotavola, tra i protagonisti della tavola di Natale e Capodanno.
La scelta è piuttosto libera e dipenderà dai gusti, se optare per una composizione di fiori, una composizione tradizionale, delle candele, un alberello o una statuina, l’importante è che sia intonato con tutto il resto e sia non troppo ingombrante o scomodo, altrimenti sarete costretti a farne a meno nel momento in cui arriveranno le portate.

Tra le collezioni del 2016 troviamo
Collezione di Villeroy & Boch 2016, molto nota per essere un classico dei servizi da tavola, si distingue per il suo carattere esclusivo, oltre che per i motivi che impreziosiscono i bordi rossi dei piatti.

 

 

 

Sia Maison du Monde che Zara Home propongono la tavola delle feste in grigio, versione sobria di feste più modaiole che tradizionali.

 

 

 

Coin casa sceglie per la tavola i colori freddi abbinati a servizi trasparenti in blu e oro.

 

 

 

Rosenthal resta sul classico con il servizio piatti di porcellana Maria Winter Rose, oppure con la collezione Delizie di Natale – Geschenkserie Weihnachtsleckereien che propone una vasta gamma di set tutti in coordinato.

 

 

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.