I dolci più mangiati nel mondo

Cannoli
Il cannolo è una classica ricetta Italiana, conosciuta in tutto il mondo. Ha origini Siciliane ed è costituito da una cialda fritta arrotolata al cui interno c’è un ripieno di ricotta.

Sacher Torte
La Sacher Torte è una torta a due strati al gusto di cioccolato separati da uno strato di marmellata alle albicocche e ricoperti da uno strato di glassa al cioccolato. Una delizia di origine Viennese.

Cheesecake
La cheesecake è una torta che ha origini statunitensi e ad oggi è una delle torte più mangiate al mondo. Il suo ingrediente principale è il formaggio morbido, su una base di biscotti.

Pancakes
I pancakes hanno origine statunitense, sono a base di uova e farina in genere serviti con sciroppo d’acero.

Macarons
I macarons sono dei piccoli pasticcini francesi, costituiti da in una crema racchiusa tra due meringhe, dei gusti e colori più svariati.

Waffle
Il waffle, è un dolce di origine belga, composto da una cialda croccante fuori e morbida internamente, cotto su due piastre che gli danno la tradizionale forma a gratella. Spolverati con zucchero a velo possono essere serviti con panna, gelato, marmellata, cioccolato.

Baklava
Questo dolce proveniente dalla Turchia è costituito da tanti strati sottili di pasta fillo, imburrati e cosparsi di noci o pistacchi tritati più o meno finemente, cotti al forno e imbevuti con una miscela di zucchero e succo di limone o miele e spezie con acqua di rose. La tradizione ortodossa vuole che il numero degli strati sia 33, in rapporto agli anni di Cristo.

Pavlova
Dalle terre oltreoceano, la Nuova Zelanda e l’Australia, questo dolce, che prende il nome dalla ballerina russa Anna Pavlova, è composto da una meringa ripiena di panna e frutta di stagione.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.