Editoriale del Direttore -“Nuova comunicazione in corso”

di Federica Vallefuoco –

La comunicazione oggi è fondamentale per poter inserire il proprio progetto lavorativo nel mercato. Soprattutto da quando il digitale ha preso il sopravvento, siamo tutti connessi con tutti e le informazioni sono aumentate in maniera esponenziale.
Parlare di comunicazione significa parlare anche di rivoluzione nella presentazione di un brand, di un prodotto o di un servizio.
Un libero professionista, un imprenditore, un’azienda, devono considerare che oggi la grande rivoluzione nel mondo della comunicazione ha portato a ricercare una cura professionale della propria Brand Identity, dell’immagine di sé e del proprio lavoro.
Curare in maniera professionale ed efficace la Brand Identity significa porre un’attenzione particolare ad elementi di identificazione come il Logo, il sito web, i social network, le newsletter, la cura dei cataloghi e delle brochure, tutto il ramo pubblicitario che include il lancio di novità e/o il miglioramento di quelle già esistenti.
Rafforzare la propria immagine sul mercato significa investire sulla qualità dell’offerta valorizzandola al meglio con promozioni efficaci ed elementi attrattivi per il target di pubblico a cui ci si sta rivolgendo.
Parlare solo di “teoria” infatti, secondo il mio punto di vista, fa perdere un po’ la concretezza del nostro lavoro di comunicatori, che si serve della teoria solo allo scopo di porre sul mercato dei progetti professionali, con strategie studiate per un particolare settore di riferimento che, spesso, è anche difficile tradurre interamente a parole.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.