Chi siamo

Polis Magazine è una testata giornalistica indipendente, sempre alla ricerca di novità utili ed interessanti da aggiungere alla rete.
Il nostro scopo è rendere la consultazione delle notizie sul web più facile e piacevole.
Polis vuole essere una pubblica piazza dove potersi virtualmente recare per conoscere le news del momento, ma offre anche spunti di riflessione culturale. Il nome “Polis” – dal greco antico – significa appunto “città”.
Offriamo spazi diversi, tutti estremamente curati: dalle news nazionali ed internazionali, alla cucina, al benessere, al galateo, alla cultura.
Inoltre, redigiamo due classifiche, “la notizia del mese” e “the best of”: per ogni numero pubblicato sono scelte dalla redazione due notizie: la più rappresentativa diventa la notizia del mese, mentre la migliore si aggiudica il titolo di the best of.
Questo mensile online si inserisce nel complesso mondo della comunicazione con spirito innovativo, ma senza abbandonare le tradizioni del passato che rendono efficiente un giornale.
Spesso, infatti, nel rincorrere l’idea della modernità si rischia di perdere di vista quei pilastri immortali che rendono solida ed efficace la comunicazione giornalistica.
Polis nel suo perenne viaggiare corre sui binari della praticità, del valore della persona, del rispetto per i destinatari della nostra informazione.

Direttore Responsabile del giornale è Federica Vallefuoco, che divide il tempo tra la passione per il giornalismo e la pratica di avvocato.
Lavora anche come Communication Manager ed ha il blog La Cicala Canta (QUI).

Per contatti:
magazinepolis@gmail.com