Albero di Natale 2019 a Roma, Milano e Napoli

ROMA
A piazza Venezia si è svolta l’accensione dell’albero di Natale di Roma. La sindaca Virginia Raggi ha inaugurato come d’abitudine natalizia. Prima dell’accensione, sotto l’abete si è esibita la scuola di canto corale del teatro dell’Opera di Roma. Resterà acceso 24 ore al giorno fino al 6 gennaio. I bambini potranno portare una letterina in una casetta posizionata ai piedi dell’abete. L’abete è di circa 23 metri per 12 tonnellate. Per addobbarlo ci sono circa 80 mila luci a led e altre mille decorazioni, tra palline e cristalli argentati.
Per il secondo anno consecutivo è stato sponsorizzato interamente da Netflix, quindi senza costi per il Comune.

MILANO
A Milano l’albero, alto 37 metri, potrà essere visitato all’interno ed è dotato di luci a led a basso consumo energetico.
È stato acceso venerdì pomeriggio l’albero di Natale ecosostenibile e con oltre 80.000 led, sempre in piazza Duomo con la partecipazione del sindaco Beppe Sala.
Si tratta di una struttura in metallo a basso impatto ambientale, alimentata a energia da fonti rinnovabili, circondato da alcuni abeti che verranno poi ripiantati.

NAPOLI
Come ogni anno torna l’albero di Natale in Galleria Umberto. I commercianti della Galleria anche nel 2019 hanno sostenuto la decorazione natalizia, per la gioia dei tanti bambini che tra i suoi rami lasciano sempre da anni le loro letterine con i desideri per Babbo Natale.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.