71esimo Festival della Canzone Italiana – Sanremo 2021

Sanremo 2021, il 71° Festival della Canzone Italiana si è tenuto a Sanremo dal 2 al 6 marzo 2021 e trasmesso ogni sera su Raiuno a partire dalle ore 20.40.
Il Festival si articola in cinque serate. Gli artisti e le relative canzoni che partecipano a Sanremo 2021 sono suddivisi in due sezioni:

  • Sezione CAMPIONI (26 artisti in gara)
  • Sezione NUOVE PROPOSTE (8 artisti in gara)
    Amadeus è il direttore artistico e presentatore del Festival di Sanremo 2021.
    In ogni serata è affiancato da donne diverse e dal sempre presente Fiorello.
    Sono cinque co-conduttrici: Matilda De Angelis nella prima serata, Elodie nella seconda, Vittoria Ceretti nella terza, Barbara Palombelli e Beatrice Venezi (presente per la sola finale delle Nuove Proposte) nella quarta.
    Co-conduttrice della serata finale sarebbe dovuta essere Simona Ventura, poi costretta a rinunciare causa positività al COVID-19.
    Zlatan Ibrahimović e Achille Lauro sono stati ospiti fissi della manifestazione; quest’ultimo in particolare ha proposto, nel corso di ognuna delle cinque serate, esibizioni a tema definite dallo stesso Amadeus «quadri audiovisivi».
    Confermato il “PrimaFestival”, dal 27 febbraio al 6 marzo, condotto da Giovanna Civitillo, la moglie di Amadeus, con Giovanni Vernia e Valeria Graci.
    La scenografia è curata da Gaetano e Maria Chiara Castelli, mentre la regia e la direzione della fotografia sono state affidate rispettivamente a Stefano Vicario e a Mario Catapano, presenti anche nella precedente edizione del festival.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.